My Vday: QCTERME Torino



Come ho trascorso il mio San Valentino?

All'insegna del  r e l a x !

Siamo stati alle QCTerme di Torino. Vi racconto la mia esperienza...

Anche se di terme ne ho viste abbastanza, queste si riconfermano le mie preferite!
Ero già stata una volta in quelle di Torino e due anni fa in quelle di Prè-Saint-Didier, in montagna (vi lascio il link del post QUI se siete curiosi di vedere quanto sono meravigliose, immerse proprio tra le montagne e la neve). 


Complice il fatto che quest'anno San Valentino è caduto di venerdì, è stato proprio un bel modo di iniziare il weekend. 

Abbiamo scelto l'ingresso pomeridiano delle 18. Appena entrati, ad attenderci nella sala principale, c'era il ricco buffet dell'aperiterme (17:30-21:00): dalla frutta e verdura alle torte! E come se non bastasse, bibite fresche illimitate e calici di vini e prosecchi da sorseggiare a bordo piscina. 

Innanzitutto, la nota positiva è che l'ora di chiusura delle terme di Torino è alle 24, quindi potete continuare la vostra serata di relax indisturbati fino alle 23:30. 

Nell'area esterna ci sono tre piscine riscaldate: due idromassaggio e una piscina della musica, accanto ad esse diversi lettini che ovviamente in inverno rimangono inutilizzati, causa freddo! 
Nell'edifico ci sono poi tre piani: all'ultimo e al secondo troverete le saune, al primo la grandissima varietà delle stanze relax (la mia preferita è quella con i materassi ad acqua riscaldati) e al piano terra la zona relax dove fanno al pomeriggio l'aperiterme e a pranzo il wellness lunch. Le vasche interne si trovano sotto.

Cosa dovete portare? Nulla. 
Una spazzola e un deodorante. Stop. Al resto ci pensano loro. 
Vi consegneranno all'ingresso un accappatoio, un telo e un paio di ciabatte. Negli spogliatoi troverete poi tutto l'occorrente che vi servirà, a partire dai prodotti da doccia, fino alle lozioni corpo e viso (per le donne anche il latte detergente!). Oltre ai phon, ho visto anche una piastra per capelli. Ottimo! 
All'ingresso ci hanno dato anche una piccola confezione con un burro da massaggio, in occasione di San Valentino! La stessa cosa avevano fatto alle terme di Prè-Saint-Didier, perchè eravamo andati proprio per San Valentino. Altrimenti, ricordo che ci avevano dato all'uscita una bottiglietta d'acqua ciascuno. 

Ovviamente, è possibile scegliere diversi pacchetti (con e senza massaggi) e diversi orari d'entrata. Non è possibile passare la notte alle terme di Torino. Gli hotel si trovano solo a Courmayeur, Bormio, Roma e San Pellegrino, se non erro.

Detto ciò, come avete passato voi San Valentino quest'anno? 

Anche senza una ricorrenza in particolare da festeggiare, trovo una bella idea andare in una spa per farsi coccolare un pò. A dire il vero, è proprio la mia salvezza quando non so cosa regalare! 

Comunque, fatemi sapere se anche voi conoscete queste terme! Ho racchiuso in queste immagini alcune foto scattate da me per mostrarvi per l'appunto quanto detto sopra.


Ci vediamo il prossimo mercoledì con un nuovo post!
xoxo
Alba 





Commenti

POST più POPOLARI