I LUOGHI DI SEX AND THE CITY A NEW YORK




Salve popolo del web!
Oggi un post tutto al femminile!

⚠️ Prima di iniziare, volevo aprire con voi una piccola parentesi. ⚠️
Questi sono davvero dei momenti molto particolari, che creano di sicuro sconforto e smarrimento. Il coronavirus è arrivato in maniera del tutto imprevedibile. C'è chi lo ha snobbato dall'inizio, chi invece si è preoccupato molto. Resta il fatto che da ieri tutta l'Italia è stata dichiarata zona rossa. Quindi, quasi tutto si ferma per almeno qualche altra settimana. L'unico reale rimedio che abbiamo è quello di limitare il più possibile il contagio. In che modo? Restando semplicemente a casa ed evitando i contattati con le altre persone.
È vero, in questo spazio virtuale si parla d'altro e non è mia intenzione "annoiarvi" con questi discorsi non proprio felici. Ed è proprio per questo motivo che spero tanto che i miei post possano intrattenervi, anche se per pochi minuti, nei vostri pomeriggi o nelle vostre serate di questa quarantena.
Chiusa parentesi. ❤️

E' già passato un anno dalla mia visita a New York e la mia voglia di tornare è ancora molta (ma non credo passerà mai!).

Avevo intenzione di scrivere questo post da tanto tempo, anche dopo il successo di quello inerente alla serie Gossip Girl (vi lascio il link QUI).
Prima di partire per NY, anche io ero in cerca di un post sul web che riassumesse tutti i luoghi più iconici del telefilm per poterne vedere almeno qualcuno. Ho pensato, dunque, di scriverlo io! Contenti? :)

Se qualcuno di voi non sa di cosa sto parlando, corro subito ai rimedi!

Sex And The City nasce come telefilm da 6 stagioni, in onda dal 1998 al 2004, trasmesso originariamente da HBO un canale statunitense. Dopo il grandissimo successo internazionale seguono 2 film, nel 2008 e nel 2010.
La storia è ambientata a Manhattan e narra le vicende (avventure e disavventure) di 4 donne: Carrie Bradshaw, interpretata dalla bravissima Sarah Jessica Parker, una giornalista che cura una rubrica sul sesso su di un noto periodico newyorkese e le sue tre amiche: Miranda: avvocato in carriera, Charlotte: eterna romantica alla perpetua ricerca del vero amore e Samantha: single incallita (per me il personaggio più divertente).

Il successo della serie deriva sicuramente dal tira e molla durato non poco più di 6 stagioni tra Carrie e Mr. Big, ma soprattutto dal forte legame che lega le 4 amiche... e non solo! Dopo ben 94 episodi e 2 film, i luoghi di New York che sono stati mostrati sul grande schermo sono innumerevoli. (E tutti super chic e alla moda!)

Oggi ho piacere di mostrarvi alcuni, se non i più famosi ed iconici, LUOGHI di Sex and the City!

Iniziamo!


1) LA CASA DI CARRIE

Io penso che questo sia il luogo più riconoscibile dell'intera serie TV e dei due film. Quante scene sono state girate proprio davanti questi scalini. Nella storia, l'appartamento di Carrie si trova al 245 Est della 73esima strada, tra Park Avenue e Madison Avenue. In realtà, la casa si trova nel Greenwich Village, al 66 di Perry Street. Da qualche anno è stata venduta ad un "simpatico" signore, che ha ben pensato di mettere una catena per evitare di far salire le persone vicino la porta. Io ho avuto la gran fortuna di conoscerlo e farmene pure dire quattro: era molto contrario al fatto che io, come tante altre ragazze, volessimo scattare una foto davanti casa sua, sostenendo che il telefilm non andava più in onda da tanti anni! Sisi... come no! ;) 



2) MAGNOLIA BAKERY

Questo posto è diventato molto famoso per via di una scena del telefilm, nella quale Carrie e Miranda stavano mangiando i loro celebri cupcakes sedute fuori. Vi giuro che ogni mattina era la mia tappa fissa per colazione. Questi dolcetti sono di una bontà unica. Il mio preferito è il red velvet cupcake.



3) BUDDAKAN

Ritrovo della movida newyorkese di alta classe, si tratta del ristorante nel quale Carrie e Mr. Big festeggiano la cena della prova con i loro amici, il giorno prima del matrimonio (spoiler: finito molto male a causa della frase:"Voi siete pazzi a sposarvi!" che Miranda, sconvolta, disse a Mr. Big dopo aver parlato con Steve, il quale l'aveva tradita). Il ristorante è veramente molto elegante grazie anche al lungo tavolo centrale. Troverete cucina prevalentemente fusion/cinese.




4) TAO

Un altro ristorante chic e alla moda di Manhattan, con un grosso Buddha al centro del locale, è il Tao. Ne trovate uno a Downtown e uno Uptown. Per comodità, noi siamo andati in quello Uptown, ma sono entrambi stupendi. Anche qui trovate sushi e cucina cinese/fusion. Questo posto compare nella serie quando Carrie e Mr. Big si incontrano, entrambi alle prese con un appuntamento diverso.



5) HOTEL PLAZA

Questo hotel di lusso, famoso anche grazie al film "Mamma ho perso l'aereo" e altre riprese cinematografiche, si trova proprio di fronte al Central Park, 768 5th Avenue. Perchè lo menzioniamo in questo post? Questo hotel fa da sfondo quando Carrie incontrò Mr. Big al suo fidanzamento con Natasha. Una delle scene più belle di tutto il telefilm.



6) NEW YORK PUBLIC LIBRARY

E' la terza delle biblioteche più grandi dell'America del Nord. E' veramente un edificio maestoso ed elegante. Non a caso nel primo film del 2008, Carrie se ne innamora e la sceglie come location del suo matrimonio con Mr. Big!



7) MANOLO BLAHNIK

Ok. Carrie ha proprio un'ossessione per le scarpe. Le sue preferite sono, però, proprio queste: le Manolo Blahnik. Nel film del 2008 vediamo uno dei modelli più iconici della maison, ovvero il modello Hangisi in satin blu. Dire che sono subito andate sold-out per un bel po' è superfluo, vero? ;) Il negozio che compare nella serie, comunque, si trovava sulla 54esima strada. Purtroppo ha chiuso nel dicembre del 2019! Carrie sarebbe stata sicuramente molto, molto dispiaciuta!



8) RAUL

Quando vidi per la prima volta il film del 2008, rimasi estremamente colpita da questo ristorante e dalle sue decorazioni a tema! Sono certa che ricorderete anche voi! Si trova al 180 Prince Street, tra Sullivan e Thompson Street, Soho ed è il locale dove Carrie e Miranda festeggiano il loro San Valentino da single. Quei palloncini gonfiati ad elio attaccati al soffitto e le cascate di nastro che abbellivano la sala hanno ispirato tantissimi altri ristoranti, che hanno replicato l'idea!



9) PONTE DI BROOKLYN

A parte il fatto che il ponte di Brooklyn è un'attrazione che richiama tantissimi turisti di per sé, ho deciso di inserirla in questo elenco perchè fa da sfondo all'incontro tra Miranda e Steve, dopo la loro pausa, a causa del tradimento di lui. E' veramente una scena molto romantica.




Questo post oggi giunge al termine. Spero che vi siate divertiti a ripercorrere con me alcuni dei luoghi più famosi di un telefilm che ha segnato la storia degli anni 90 e non solo...

Vi mando un grosso bacio,
ci vediamo al prossimo post!

ALBA








Commenti

POST più POPOLARI