Il BLAZER? Va portato over...


Buongiorno amici! 
Un'altra settimana è volata via e pare che ormai abbiamo un po' tutti quanti perso il conto di questi giorni di #quarantenaLife...

Anyway...
Oggi parliamo, parliamo, parliamo di... 

BLAZER! 

Alzi la mano chi non ne ha almeno uno appeso nel proprio armadio?
Ecco! 

Se il blazer non è mai passato di moda, perché è un capo passepartout, ciò che potrebbe variare negli anni sono fantasie, colori e forma! 

Oggi voglio approfondire il discorso proprio sull'ultima variabile. La forma. 


Quale blazer acquistare per essere davvero alla moda in questa stagione? 

OVER, è la parola d'ordine!



Dimentichiamoci per un attimo tutto ciò che è skinny (dai jeans agli accessori), ma solo per un attimo, in quanto nella moda non è mai un addio, ma un arrivederci... 
E apriamo un'altra piccola parentesi: nella moda tutto è concesso, perché prima delle tendenze vengono il gusto e le preferenze personali!

Quest'anno tutto si porta over, dunque anche i nostri amati BLAZER, che riescono proprio a cambiare gli outfit da così a così! Per farla breve, immaginate un jeans e una semplicissima tee-shirt bianca. Ora immaginate la stessa cosa aggiungendo un blazer in tweed doppiopetto con bottone gioiello. Abbiamo aggiunto solo un capo, ma è ancora la stessa cosa? È ancora lo stesso look di prima? La risposta è alquanto scontata. 

Dunque, dunque... Lunga vita ai nostri amati blazer, che in molteplici occasioni ci hanno salvato il look (e la vita!) 

Ma tornando al nostro discorso, dicevo che quest'anno i blazer vanno portati over, cioè come se fossero di 2 o 3 taglie in più. Ok, se non fate parte della categoria vatussi, ciò potrebbe destare qualche piccolo problemino. La soluzione? Bilanciate gli equilibri. Come? Abbinateli sempre a qualcosa di slim, come uno skinny jeans e una décolleté. 

Un altro modo interessante di indossare i blazer over è quello di portarli con una cintura in vita. Provate :) Sotto vedrete un mio esempio, ahimè con una cintura che non mi convince abbastanza (ma in casa avevo quella e basta!).



In foto, vi mostro un mio recente acquisto (ed è stato proprio questo blazer a farmi venire l'idea di questo post). Si tratta di un blazer doppiopetto in TWEED (alla parola tweed vado letteralmente in tilt, i miei occhi si trasformano in cuoricini e alla carta di credito spuntano dei piedini per correre lontano da me....). Per un look più formale è meglio abbinarlo a dei pantaloni neri e un dolcevita, come in foto. Per un look più casual, più adatto per il tempo libero, è perfetto anche con un paio di jeans, maglietta e sneakers. Casual, ma chic! 
Che ve ne pare? 

Anche per oggi abbiamo (ho!) chiacchierato abbastanza. Vi abbraccio forte forte e vi lascio alle foto! Lo sfondo è sempre quello: la mia parete di scarpe! Sono quasi certa che ci faremo l'abitudine! :) 

Alla prossima settimana, 
Alba. 


Hello (from the other side.... 😂) 
Welcome again on my blog. 
About my #QuarantineLife? Ehm... I forgot the day!

Anyway...
Today we talk about... 
the BLAZER

Our beloved blazer, that always save our look (...and Life!). 
In fact, a blazer can make an outfit! In order to understand what I mean to say or to explain myself better, just think a pair of blue skinny jeans and a simple white tee-shirt. Ok, now think the same outfit, but add a tweed blazer with jewel buttons. Is it still the same look? I don't think so. 

But... If you want to be trendy for this season... Which BLAZER buy? 

It's true. Blazer is an evergreen, but this year, it's all about OVER trend! 

So... You have to buy a over model if you want to keep up with fashion. 
But, don't forget to wear only what you love. In fashion there aren't (real) rule! 

A very little suggest that I want to give you is to wear over blazer with a slim items, like a pair of skinny jeans for balancing your total outfit. 
And... To wear a over blazer with a big belt. 

Below in the pictures, you can see my idea of over blazer. I chose a tweed blazer... 😂How much I love tweed clothes? 

If you like this post, please share it!
Hope you will be here even next week. 
Kiss and hugs
Alba 










Commenti

POST più POPOLARI