WEEKEND D'AUTUNNO AL LAGO DI COMO E LUGANO



 Buon mercoledì. 

Come avevo già anticipato, questo periodo è proprio full! 

Non riesco sempre ad essere costante nella pubblicazione dei post ogni mercoledì, dunque... chiedo umilmente perdono. Io comunque ci provo!


Qualche anno fa, la categoria "travel" su questo blog era più affollata. Causa covid, ovviamente. Programmare nuovi viaggi è sempre un'incognita ultimamente. Non sai mai se potrai partire fino all'ultimo. Quindi, ne stiamo approfittando per scoprire le nostre meraviglie. In fin dei conti l'Italia è uno dei Paesi più belli al mondo. O no?


Qualche weekend fa siamo andati al lago di Como. Era la prima volta sia per me che per Rodo. 

Il meteo prevedeva pioggia tutto il fine settimana. Abbiamo beccato tempo nuvoloso il primo giorno e una pioggia leggera leggera il secondo, per fortuna. L'atmosfera era perfetta: autunno al 100%. Sembrava di stare all'interno di una fiaba. Con quel tempo così uggioso i paesaggi erano ancora più suggestivi. 


Abbiamo preso l'hotel a Como per visitare anche la città. Consiglio vivamente la posizione vicino alla stazione perchè super comoda per spostarvi con il treno, ma anche per raggiungere sia il centro, che il lago. 

Abbiamo visitato due paesini del lago: Cernobbio e Bellagio. 
Ovviamente non potevo perdermi Villa d'Este a Cernobbio. Non ci sono parole per descrivere la bellezza! Tutto così elegante nei minimi dettagli. Per poter accedere è necessario essere ospiti dell'hotel oppure avere un tavolo prenotato per pranzo, cena o aperitivo. Io lo consiglio assolutamente per poter visitare i giardini meravigliosi. 

Bellagio mi ha un po' deluso sinceramente. Mi aspettavo un piccolo paesino ancora più pittoresco e caratteristico. Scommetto che in primavera avrebbe deluso di meno le mie aspettative. Non rinnego, però, la vista stupenda sul lago. 

L'ultimo giorno abbiamo deciso di oltrepassare il confine e andare a Lugano, poiché dista veramente poco da Como. Era domenica dunque tutti i negozi erano chiusi e c'era poca gente in giro. Comunque a me è piaciuta tantissimo, è una città molto elegante. Peccato la pioggia che ci ha limitato un po', ma del resto siamo riusciti a scattare delle foto carine! ;-) 


Vi lascio le foto che abbiamo scattato. 


Ci vediamo il prossimo mercoledì con un nuovo post!

xoxo

Alba 



















Commenti

POST più POPOLARI