I LUOGHI DI GOSSIP GIRL A NEW YORK



Non sono mai stata così felice di vedere la mia destinazione sul monitor dell'aeroporto prima di salire sul mio aereo. Sì, quel pomeriggio di febbraio non desideravo vedere altra città sulla mia carta d'imbarco.
New York, per me, è come casa: forse saranno state le serie TV o i film ambientati nella grande Mela visti a ripetizione o lo sfondo del cellulare sempre lo stesso con lo skyline di Manhattan. Forse grazie anche a Google Maps, con il quale avevo studiato in lungo e in largo ogni strada... insomma, era come se ci fossi stata già altre volte!
Ma....
Tornando al post di oggi, di cui sono mooolto felice, vi mostrerò tutti (o quasi) i luoghi più importanti e noti di un telefilm a caso.... GOSSIP GIRL! Il mio preferito in assoluto, che non smetto mai di vedere e rivedere.
È stato sicuramente entusiasmante, ma anche un po' nostalgico vedere dove le scene erano state girate, però tutto sommato mi sono divertita! Sono riaffiorati tantissimi ricordi... :)
Bene, iniziamo subito e spero vi diverta in qualche modo...
P. S.
Se vi siete persi il post di New York, nel quale ho aggiunto anche qualche consiglio, vi lascio il link: CLICCA QUI.


Cari ragazzi e ragazze, qui mi trovavo nell'immenso Central Park. Alle mie spalle i famosi archi dove è stato celebrato il fugace matrimonio di Blair e Chuck nell'ultimo episodio della sesta stagione. La Bethesda Terrace, con accanto la Bethesda Fountain, si trova ad altezza 70th St. È davvero suggestivo per l'atmosfera che si crea grazie ad artisti di strada che al 99% di casi troverete.



Una passeggiata anche a Park Avenue nell'Upper East Side, la zona più ricca di Manhattan, in cui venivano girate la maggior parte delle scene 'per strada' e quando volevano inquadrare la facciata  dell'appartamento di Blair Waldorf. In realtà la casa di Blair era finta, era stata costruita ad hoc.



Fan n.1 di GG, avete sicuramente in mente una delle prime scene della primissima puntata con questa foto. La bella Serena stava per tornare nelle vite dei suoi amici... Qui mi trovavo a Grand Central, la stazione dei treni più bella di NY, inoltre è davvero grande, ci sono molti ristoranti e negozi! 



Citando anche qualche ristorante, non mi sono fatta scappare Sarabeth's, un localino davvero carino e curato dove potrete mangiare ottimi brunch! Questo era uno dei locali preferiti di Serena a sua madre per fare il brunch la domenica. Noi siamo stati in quello di fronte al Central Park. 



Questo bellissimo bar (e aggiungerei anche in perfetto stile newyorchese) è il The Campbell. Si trova proprio accanto alla stazione dei treni, quindi potrete andarlo a vedere subito dopo. Di locali come questi NY è piena, ma questo ha un suo perché ... 😉 Proprio in questo bar, Serena e Nate si sono ''intrattenuti'' un po' troppo, scatenando, come ben sappiamo, l'ira di Blair! Ci siamo capiti.... 😂



E questo? Tantissime scene della prima stagione sono state registrate proprio nell'atrio di questo hotel! Sto parlando del favoloso Lotte New York Palace, dove Serena e sua madre si erano trasferite perché Lily aveva deciso di ritinteggiare le pareti di casa. Inoltre, questo era anche l'albergo del padre di Chuck Bass. Si trova a due passi della 5Avenue ad altezza 50esima, se non sbaglio. Sono stata così attenta da scoprire che i pavimenti che vedete in foto sono stati cambiati, infatti non coincidono più con quelli che si vedono nella prima stagione! Se decidete di fermarvi anche a mangiare un boccone, da veri fan, dovete assolutamente prendere il piatto preferito di Serena, ovvero formaggio grigliato con olio a tartufo! Anyway... FUN FACTS: per fare questa foto ho dovuto aspettare un po', un gruppo di ragazze asiatiche avevano ben pensato di farsi un book fotografico e farmi aspettare mezz'ora... 


Infine, ma non per importanza, il posto più riconoscibile del telfilm: gli scalini del Met! Le ragazze amavano sedersi su questi scalini dopo o prima la scuola (che in realtà è un museo!), ma non potevano sedere più in alto di Blair...  

Bene, siamo arrivati alla conclusione! Spero che questo post vi possa eventualmente servire se andrete a New York e avrete voglia e il piacere di scoprire i luoghi più famosi di GOSSIP GIRL o solo per semplice curiosità!
Adesso vi lascio e vi auguro un buon sabato! 
Al prossimo post... 
XOXO 💋 
Alba 


Commenti

POST più POPOLARI