In quel di CANNES


Eccomi di nuovo qui ragazze e ragazzi,
tra una festa e l'altra le settimane sono passate molto velocemente e siamo arrivati a Maggio in un battito di ciglia.
La solita frenetica routine sta per tornare e i giorni trascorsi oziando di qua e di là sembrano ormai un lontano ricordo. 

Anyway.... oggi voglio aggiungere a questo diario online un post in cui vi racconto un po' di una città che ho visitato per la prima volta a marzo, in occasione del compleanno di Rodolfo.
Sto parlando di Cannes, una delle località della Costa Azzurra più belle, ambite e soprattutto soleggiate. Dico proprio così perché, preparando la mia valigia prima della partenza, mi sono sbarazzata di maglioni e cappotti e l'ho riempita di soli abiti primaverili ed estivi. Avevo fatto bene! Abbiamo goduto per tutto il weekend di temperature miti, ed è stato fantastico dal momento che si trattava anche di una breve fuga dal cielo nuvoloso torinese. Abbiamo sorseggiato caffè e cocktails in riva al mare, passeggiato lungo la Croisette con il rumore delle onde come sottofondo, assaggiato buonissimi croissant e baguette. Mi sono persino abbronzata le gambe nella parte non coperta dalla mia gonna e dagli stivali! 😂 

 Avete sicuramente intuito che si tratta di una meta in cui DEVI solo pensare a staccare la spina e rilassarti, dal mio punto di vista. Noi iniziavamo le giornate nella SPA del nostro hotel (non male come buongiorno...😉), pranzetti in ristorantini in riva al mare, poi tranquilli passeggiate lungo la Croisette, la strada più famosa di Cannes con i negozi delle piu grandi griffe e gli hotel più famosi da un lato e il lungomare dall'altro, fino alla sera e decidere se tentare la fortuna ai Casinò o cenare in qualche locale di nicchia, dove non di rado puoi incontrare qualche personaggio famoso e ballare fino a tarda notte.

A Cannes si avverte un'atmosfera di altri tempi, lussuosa, rilassata, insomma... da ''la dolce vita''.
Se dovessi fare un paragone tra Cannes e Montecarlo, mi verrebbe da dire sicuramente che a Cannes si respira un'aria più francese, è meno caotica anche perché piu grande, ci sono locali più esclusivi e di nicchia, non vorrei dire meno turistica, ma sicuramente troverete meno italiani che a Montecarlo. A Monaco vedrete sfrecciare più Ferrari e Lamborghini, ci sono molti piu Hotel e locali particolari, facendo un piccolo esempio pratico entrare al Casinò di Montecarlo vi costa circa 17€ e la puntata minima è superiore rispetto a Cannes , la cui entrata è anche free. 

Bene, ho scritto forse troppo, come sempre. Non è mia intenzione annoiarvi con molte chiacchiere, vi lascio 'quattro' scatti, si fa per dire... 
e ci vediamo ai prossimi post!
Xoxo Alba 


















Commenti

POST più POPOLARI