TOTAL BLACK is always a good idea

 


È giunta l'ora di scrivere un pezzo sul total black. Arriviamo dritti al punto. 

Ecco i pregi:

- guadagnerete cm e sembrerete più alte
- perderete qualche grammo (niente miracoli, solo effetto ottico)
- eleganti e chic senza sforzo
- risparmierete tempo la mattina nel decidere cosa indossare. Aver già scelto il colore è un buon punto di partenza!

Forse, possiamo trovare anche il difetto: potrebbe risultare banale e noioso, quindi ci vuole giusto un tocco di attitude in più. Che non vuol dire puntare tutto solo sull'atteggiamento. Ci vuole quel "quid pluris", quel "qualcosa in più", che vi permetterà di essere ricordate anche da chi vi lancerà solo uno sguardo fugace. Non stiamo parlando di astrologia. Andiamo subito agli esempi per capirci meglio (adoro la praticità): un colore particolare di smalto, un dettaglio sui capelli, il colletto particolare della camicia, la forma del pantalone, la forma del tacco delle scarpe che indossate, la fantasia della tracolla della borsa, il colore del rossetto, il tessuto del cappello, un profumo più esotico, la forma un po' più particolare degli occhiali da sole... ho scritto questo elenco di getto, in meno di un minuto. Siamo sempre lì. I dettagli, signore e anche signori. La gente farà attenzione a questi piccoli particolari. Sono proprio questi a fare la differenza! 

Bene... adesso possiamo passare al mio di total black, indossato qualche settimana fa a Torino, prima che diventasse zona rossa. 
Il concetto è quello: un abito di pochi spicci preso da H&M, ma attenzione: guardate le spalline, indossato con una cintura in vita per sottolineare la silhouette. E poi la combo perfetta che attira: un semplicissimo basco in pelle nero e un paio di occhiali da sole neri che, per forma, non passano sicuramente inosservati. E il gioco è fatto: sono vestita tutta di nero, ma con quei dettagli che comunque non rendono il look banale e noioso. 

In questo post volevo anche parlarvi della mia nuova mini bag firmata CHIARACHAI
È una borsa piccolina, ma riesce a contenere l'essenziale. È possibile indossarla sia a mano che a tracolla. Mi piace proprio la trama che ricorda i dettagli di un diamante. Vi verrà consegnata con una comoda dustbag all'interno di una scatola rigida. 
Ammetto che le borse sono proprio il mio punto debole, ma tra tutte preferisco sempre quelle piccoline e rigide come questa! 

Spero che questo post vi sia piaciuto.
Ci vediamo la prossima settimana. 

xoxo
ALBA 

***

Hello!
Thank you for your visit today! 

One of my last beloved trends is Total Black without any doubts! 

I can make a list of some pros:
- you gain cm
- looks like after 3 days of total detox diet
- Effortless chic&elegant
- save more time in the morning

BUT... you need to be aware that the side effects are around the corner. If you want that your total black outfit does not turn in an anonimus look, you have to take care of little details that can make the real difference, such as the color of your nailpolish, the hairstyle, the color of your lipstick, the fragrance of your parfume, the sunglasses' shape... Remember: Small little details that can make the difference. 


Now, It's time to talk about my total black outfit that I wore some weeks ago in Turin. 
It's a very very basic little black dress that I've accessoried with a belt and my fav combo of the moment: this black leather hat and my black rectangual sunglasses. Simply love it! 

And... at last but not least, Do you like my new mini bag from Chiara Chai?
I am a very huge fan of each bag, but I have to admit I have a crush for mini bag like this one! 


So... It's time to say goodbye. Hope you like this post. 
We will see next week!

XOXO
Alba 















Supplied*







Commenti

POST più POPOLARI