Cosa ho fatto a NEW YORK + consigli


Se state leggendo questo post, vuol dire che sono riuscita a finire di scriverlo.
Sì, perché ho tantissime cose da dirvi... e non vedo l'ora di iniziare!

Armatevi di pazienza (e anche pop corn) e mettetevi comodi, oggi vi parlerò un po' della mia vacanza a New York e vi darò anche qualche consiglio se avete intenzione di andarla a visitare.
Ok... lo ammetto, sono di parte, amo New York ancora prima di vederla dal vivo. Questa mia ''toccata e fuga'' di soli 8 giorni non ha fatto altro che confermare tutte le mie aspettative. 
Penso veramente che tutti, un giorno, dovrebbero mettere piede nella grande mela per ammirarla dalla A alla Z: i colori, i suoni, gli odori, .....❤️ 



 Iniziamo dal primo consiglio... DOVE ALLOGGIARE?

Ovviamente, secondo me, la zona piu Comoda per noi turisti è Time Square. Perché? Perché semplicemente è la zona più centrale rispetto alle 'cose' turistiche da vedere la prima volta che sei a New York, puoi davvero tranquillamente spostarti a piedi da un posto all'altro. Da questa zona partono la maggior parte dei tour, se decidete di farne uno (per esempio il tour per andare un giorno a Washington). E poi... è la zona in cui sei immerso nei grattacieli (oltre Downtown) e se non hai mai visto tanti edifici così alti uno accanto all'altro, questo panorama, soprattutto la notte, ti spiazzerà e ti 
farà sentire ancora di più dall'altra parte del mondo. Questi sono i pro.
I contro sono i prezzi più alti degli hotel, se volete risparmiare potete trovare un hotel anche in 
periferia, la metro funziona benissimo. È aperta h24.
Il nostro hotel si trovava tra la quinta e la sesta ad altezza della 51, insomma accanto al Top of the Rock.

Ecco la parte che più mi diverte... 😁 DOVE FARE SHOPPING?


Inizio subito col dire che in America è facilissimo scovare delle svendite nei negozi. Sisisisi... se state pensando proprio alla scena del film 'I Love Shopping' in cui si spalancano le porte dei negozi e le donne entrano di corsa spingendosi tra di loro, mi state seguendo! 🤣
 Se volete tornare in Italia con un ricco bottino e sfiorare l'ipotesi di acquistare un'altra valigia, non potete non passare dal Century 21, di fronte al One World Center. La gioia per i vostri occhi e le manie di shopping compulsivo (davvero, credetemi non sto esagerando), ma il terrore e la sofferenza dei vostri ragazzi o mariti (soprattutto del mio, ah ah)! Io ho fatto grandissimi affari... consiglio! 
Ovviamente, dovete passare pure da Macy's, iconico ed enorme, pure per questo vale lo stesso discorso: felicità per il cuore delle shopaholic e lutto per gli accompagnatori maschili e portafogli. Sembra, in realtà una nostra rinascente, forse solo più grande. 
Per lo shopping lussuoso, o anche solo per una veloce occhiata: Sacks fifty Avenue, Bergdorf's, Bloomingdales, Bendel's, Barneys. 
Citando singoli negozi: Victoria's Secret e Tiffany&co sulla quinta. Un'istituzione..... che dire? Se state leggendo questo articolo o il mio blog in generale non c'è neanche bisogno che vi consigli di andare. Voi sapete... 😉 
Comunque entrate anche nelle profumerie o nei supermercati in generale, perché potreste trovare alcune cose che in Italia non vendono. Infatti, io ho preso ad esempio qualche prodotto per capelli interessante.

Un'altra cosa tipicamente in mio stile...i ROOFTOP.


Amante delle belle cose (e vabbè, anche della bella vita) potevo trascorrere le mie serate newyorkesi senza sorseggiare un calice di champagne 🥂 con della buona musica in sottofondo e una vista spettacolare dinnanzi a me? La risposta è facile.... ovvio che NO! Sono molto contenta del fatto che condividiamo questo genere di cose con Ro, eravamo curiosissimi di scoprire nuovi rooftop la sera e decidere poi quale sarebbe stato il nostro preferito. 
Vi lascio la lista dei rooftop che abbiamo apprezzato di più: The Press Lounge, Top of The Strand, Sixtyfive bar, Dear Irving on Hudson (il mio preferito in assoluto), 230 Rooftop bar, Monarch, Plunge, Bar 54, Boom Boom Room. Ovviamente ne ho citati solo alcuni, ma sono tutti stupendi perché il panorama è pressoché quello... :)
Brevi info: è necessario quasi sempre un dress code adeguato, il prezzo dei cocktail si aggira intorno ai 20 dollari, in inverno la maggior parte sono aperti, ma alcuni perdono in bellezza. E' possibile, inoltre, prenotare un tour che vi porterà comodamente una sera in tre diversi rooftop, potrebbe anche essere un'idea!

TOUR fuori MANHATTAN

Se la vostra vacanza ve lo permette è sicuramente un'ottima idea prenotare un tour che vi porta alla scoperta delle zone fuori Manhattan. Noi abbiamo visto il Bronx, il Queens, Brooklyn ed un giorno siamo stati a Washington.


DOVE e COSA MANGIARE

Ci siamo dati alla pazza gioia per quanto riguarda l'aspetto ''food'', ma questo era scontato... ;)
Avevamo fogli e fogli di ristoranti segnati e cibi da provare assolutamente. 
Iniziamo con il brunch: pasto a metà tra colazione e pranzo, è sufficiente prendere un piatto dolce e uno salato per comporre il vostro brunch. Noi abbiamo fatto così, non considerando che le porzioni in America sono il doppio delle nostre, quindi abbiamo saltato merenda e cena... (scherzo, ma quasi...). Un bel ristorante famoso per il brunch e i pancake è Sarabeth's
Non ci siamo fatti scappare il cibo da strada. New York è colma di camioncini che vendono di tutto e di più, prevalentemente hot dog.
Abbiamo provato, anzi solo io, anche la famosa ''one $ pizza'', cioè una fetta di pizza che costa solo un dollaro.
E qui vorrei raccontarvi un aneddoto... da anni ormai conservavo nel mio portafoglio un dollaro, con l'intento di spenderlo la prima volta che sarei stata a NY. Non sapevo, ovviamente, quando sarei andata, ma era un piccolo desiderio che custodivo nella mia lista di cose da fare nella vita. Non è facile trovare a new York qualcosa che costi solo un dollaro, dal momento che è un città non proprio economica, ma alla fine sono riuscita e ne sono super soddisfatta! ;-)

Ovviamente cito anche le steakhouse e i famosissimi hamburger e patatine di Shake Shake

Sono sicura che anche chi odia il caffè americano o Starbucks in generale, non tornerà senza esserci entrato! È presente in ogni angolo della città. La mia bevanda preferita è il caramel macchiato.

 Non ci siamo fatti neppure mancare il sushi... la maggior parte dei ristoranti più rinomati, tra le altre cose, preparano il sushi. Per nominarne qualcuno: Tao e Buddakan. (la mia passione per i locali con i Buddah è arrivata oltreoceano!). 😂

Un ristorante eccezionale è Reb Lobster... provate a dare un'occhiata sul web... <3 p="">

Un altro dove sono stata e che vi consiglio molto è Katz's Delicatessen, ho mangiato per la prima volta il sandwich con il pastrami... divino!

Se amate i cupacke dovete assolutamente andare da Magnolia Bakery e da Sprinkles. Il mio preferito è il Red velvet. 


Infine, voglio parlare dei posti più ''instagrammabili'' di NY! Impossibile non fermarsi a fare una foto davanti il ''ferro da stiro'' di New York, il famoso Flatiron, un edificio stretto stretto mooolto particolare.

Una delle foto più belle che ho è sicuramente quella con il ponte di Brooklyn alle mie spalle, altra tappa imperdibile! Consiglio di percorrerlo da Brooklyn verso Manhattan, così potrete ammirare la vista con tutti i grattacieli. E' davvero una bellissima esperienza. 

Pazzesche anche le foto scattate in cima ai grattacieli più alti di NY, ad esempio la meravigliosa vista a 360 gradi sul One World Observatory. 

Soprattutto in primavera o in autunno, le foto scattate al Central Park (il parco più grande di NY, il cosiddetto polmone verde della città) sono davvero meravigliose.
Comunque, in realtà forse perché sono di parte, sfido chiunque a fare una foto in una strada qualsiasi di Manhattan e dire che è una brutta foto! ;) 

Altra tappa da non dimenticare è China Town! Personalmente mi sono divertita troppo a percorrere quelle due stradine... Avevo dimenticato di trovarmi a NY. Ovviamente, non potevo non andarmene senza prima assaggiare qualcosa perché c'erano tantissime botteghe/ristoranti molto interessanti (anche se era scritto tutto in cinese e non ci capivo niente, ma mi facevo aiutare dai disegni fuori le porte...) insomma, ho provato un cono di crêpe fatto solo con farina di riso. Buono! 


Infine, ma non per importanza, un giretto a Time Square è d'obbligo. Ci passavamo sempre: di giorno, di notte, all'alba quando non c'era proprio nessuno (e faceva una certa impressione, dal momento che c'è sempre moltissima gente). Anche se è la zona più odiata da chi abita a New York, proprio perché piena di turisti, rimane sempre un'attrazione da non perdere. 


Questo post sembra non finire mai... siamo arrivati, comunque alla conclusione. New York è la città più bella ed entusiasmante che abbia visto fino ad adesso. Ci ritornerò sicuramente quanto prima!
Quando si dice che New York è grandiosa... è proprio vero, è così in tutto e per tutto... andate e ve ne accorgerete! Adoravo passeggiare tra i grattacieli di Manhattan, soprattutto dopo il tramonto, quando la città iniziava ad illuminarsi tutta. 

 Spero di non aver dimenticato nulla di ciò che volevo dire e che questo post vi sia stato d'aiuto o quantomeno vi sia piaciuto. 
Noi ci vediamo al prossimo post, nel quale vi parlerò di un'altra bellissima città! Stay tuned e ....
''When in doubt, travel...''
xoxo
Alba
























Commenti

POST più POPOLARI