Tendenza 2019: midi skirt+stivali alti (+news)




Buon mercoledì a tutti!

Prima di passare al vero e proprio contenuto del post di oggi, volevo comunicarvi qualche notizia in merito all'organizzazione di questo blog.

Dopo una più attenta analisi delle statistiche, negli ultimi mesi ho riscontrato  che tanta gente non italiana segue questo blog. Una volta scrivevo i miei post sia in italiano che in inglese proprio per questo motivo, ma ciò ovviamente mi portava via molto più tempo, così ho deciso di abbandonare l'idea.
Ho pensato di aggiungere, però, un gadget, nella barra laterale, con il quale permettere a tutti i visitatori di tradurre il testo in qualsiasi lingua.
Ad ogni modo mi rendo conto che la traduzione automatica non sempre è perfetta o che magari lo strumento neanche si nota (per quanto molti post sono più da "vedere", che da "leggere").
Ho pensato che forse così potrebbe anche scemare la curiosità di ritornare sul blog per questi lettori.
Inoltre, ricordo che in passato mi sforzavo tanto per avvicinare il più possibile la traduzione al testo italiano, in modo da rendere il tutto ancora più gravoso per me. Infatti la storia di come andò a finire la sapete già....

Così, alla fine, ho pensato e deciso di inserire pure una parte in inglese, anche non per forza perfettamente simmetrica al testo italiano, per rendere almeno comprensibile il nocciolo del discorso.
Spero davvero questo sia un cambiamento positivo!


Poi.... altra questione che volevo toccare.
Mi capita spesso di venire a sapere solo in via indiretta che leggete ed apprezzate questo blog.

Con questa piattaforma abbiamo comunque gli strumenti per capire quante visualizzazioni al giorno otteniamo e tante altre informazioni interessanti ed essenziali per la crescita del blog.

Mi farebbe davvero piacere, invece, capire in forma del tutto diretta se questi contenuti sono di vostro gradimento, se avete delle richieste particolari o anche solo delle critiche -perchè no?!- (Sono sempre del parere che non bisogna piacere a tutti, altrimenti c'è qualcosa che non va...). Mi rendo conto anche che commentare sotto i post può risultare complicato o semplicemente non si vuole rendere pubblico il commento. Avete sempre i miei canali social dove scrivermi in privato, per esempio su Instagram (mi trovate semplicemente come albalinfanti), oppure la mia email, che riscrivo qui: albalinfanti@gmail.com .
Non sapete quanto è importante avere un riscontro di questo tipo per chi, come me, realizza questi contenuti.
Sembra facile, sembra veloce, ma non lo è. Ve lo assicuro. Non si tratta solo di pubblicare due foto. C'è tanto lavoro dietro.
Quindi, se leggete questo blog frequentemente o semplicemente siete capitati in questa pagina per puro caso apprezzerei molto che me lo faceste sapere in qualche modo! Ne sarei super felice.



Bene, adesso possiamo passare al contenuto del post vero e proprio.

Come vi ho anticipato nello scorso post, questo è l'ultimo look che ho indossato ad a Amsterdam.

Una delle ultime tendenze del 2019 che mi hanno fatto battere il cuore è stata sicuramente la combo: gonna midi+stivali alti (se poi a punta e con tacco alto ancora meglio!), in perfetto stile anni '70.
Io la trovo un'idea per nulla banale e scontata...
Devo essere sincera, all'inizio non mi faceva impazzire, adesso me ne sono innamorata. Per quanto comodo e pratico sia, questo look è perfetto sia per la sera, che per il giorno. È chic, sembra un outfit studiato, ma in realtà vi assicuro che non lo è.
Lo preferisco con cappotti un po' più lunghi rispetto quello che indosso nelle foto. Qualsiasi colore e tessuto va bene per la gonna (personalmente adoro le tinte uniche), se usate però una gonna a fantasia, come la mia in foto, restate basic con gli altri capi indossati, magari abbracciando le tonalità richiamate dalla fantasia.

Detto tutto ciò....
mi sa che per oggi vi ho annoiato abbastanza. Anche se qualcuno mi ha rimproverato per gli ultimi post troppo brevi.
Spero che questo non sia però troppo lungo! :)
Baci,
Alba


Hi everyone!
After so many year, I decided to write my blog-post even in English, since most of you are non Italian readers.

What do you think about it? 

I am really pleased if you want to let me know what you really think about this blog or if you have some suggestions to give me.
Contact me here: albalinfanti@gmail.com
 Anyway...

What's the point?

Of course, my latest love for midi skirts! If you wear it with a pair of boots, the final result is absolutely fantastic, girly and very chic!
But be attentions with the pattern you choose the skirt, in fact if it's a floral skirt (for ex.) with much colors, pair it with a basic jumper!

Hope you will find this very short translate version useful, remember that in this blog, on the left, you can always find the translate button!
Thank you for your time!
Xoxo
Alba


















Commenti

POST più POPOLARI