MAKE THE PERFECT GIFT-VI AIUTO A TROVARE IL REGALO DI NATALE PERFETTO




🎁 CIAO A TUTTI! 🎁

Oggi voglio pubblicare un post che mi è stato richiesto tante volte. Ne avevo già realizzato uno simile alcuni anni fa e ricordo che aveva riscosso un successo enorme, anche adesso noto che viene cliccato spesso, quindi mi è parso doveroso farne uno nuovo più aggiornato.
Di cosa sto parlando? Facile! Regali di Natale! 

Una volta ho sentito dire: "la magia del Natale ruota attorno al Natale o ai regali di Natale?". 


Per quanto odiate il Natale, per quanto siate il Grinch della situazione, sono quasi certa che almeno un regalo di Natale dovete pur farlo, quindi... siete nel posto giusto! Spero di riuscire a darvi qualche dritta e facilitarvi nell'ultima corsa ai regali.

Io amo il Natale, è la mia festa preferita, lo aspetto con ansia ogni anno come una bambina piccola, e scrivere questo post mentre fuori nevica, con un film natalizio sullo sfondo... per me è proprio il paradiso!


Sembrerà banale, ma il mio primo consiglio è quello di partire sempre dai gusti della persona alla quale faremo il regalo. È inutile comprare un rossetto rosso super glam, super natalizio e anche perché no? Super costoso che noi metteremmo anche per andare dal fruttivendolo, se la persona in questione non sa neanche cosa sia un piegaciglia di shu uemura. Fate attenzione se nelle settimane precedenti è stato lasciato proprio un indizio di proposito...

Secondo consiglio? Valutate secondo le vostre disponibilità, partite da una lista di tutte le persone a cui volete fare un regalo e suddividete il vostro budget, in questo modo non dovreste arrivare impreparati ad eventuali imprevisti. Purtroppo io son fatta così, devo avere sempre tutto sotto controllo!

Passiamo adesso al terzo consiglio. Cercate di ricordare cosa avete regalato per Natale negli scorsi anni, per evitare di essere ripetitivi. Ovviamente non dovete seguire per forza in maniera rigida questo consiglio: se avete regalato l'anno precedente una palette di ombretti sui toni dell'oro e quest'anno è uscita la palette natalizia nei toni dell'argento e proprio quella è tanto desiderata, prendetela.
Certamente ciò che non cambieranno saranno le idee, i prodotti, invece, si. Tutti gli anni infatti, ogni brand lancia una propria collezione natalizia limited edition diversa.

Il quarto ed ultimo consiglio che voglio darvi oggi è questo: lo so che i negozi affollati, soprattutto negli ultimi giorni a ridosso del Natale, possono portavi alla confusione più totale, non permettendovi di comprare nulla! Allora cosa potete fare? Due sono le soluzioni: o abbandonarvi allo shopping online dal vostro comodo divano oppure potete effettuare una ricerca sui siti online dei brand che vi interessano, così da apprendere tutte le info che vi servono per ogni prodotto (come per esempio il prezzo) e appuntare tutto sulle note del vostro cellulare. Così quando entrerete nei vari negozi, sarete in grado di focalizzare subito ciò che dovrete acquistare! Io faccio sempre così.

P.S.
In fondo al post troverete alcune idee selezionate da me, per tutte le fasce di prezzo.

Inoltre, se avete modo di capire in anticipo che un regalo non materiale potrebbe essere più apprezzato oppure non siete riusciti a trovare quello più adatto al vostro caso, eccovi allora una serie di idee interessanti:  biglietti per concerti, mostre o eventi, un corso di cucina da fare insieme, un ingresso ad una SPA in particolare, una degustazione di vini, un BOX viaggi con destinazione a sorpresa o una card da spendere in un negozio specifico con un importo scelto da voi.


Spero che tutto questo vi sia stato d'aiuto. 
Buona caccia.
E ci vediamo al prossimo post.
Xoxo
Alba



Hello friends,
As many of you always ask me to write a blog post for Christmas gift guide, finally this year I decided to do one.

In this post you will find four tips in order to choose the perfect Christmas gift and some ideas. 

Are you ready?
Let's go!

1) you must always looking for something that is really loved by the person you make the gift.

2) I think you should make a list of people you want to make a Christmas gift and split your budget.

3) I suggest you to remember what you give in the last years to avoid to make the same present. 


4) I know, I know... How you fell when you see a very big and crowded shop! But relax, and above all don't panic! You can choose two different options: just simple shopping online or visit the online shop for each brand you want to check and make a list of what you want to buy, then you can purchase it easily. 


But first of all... Have fun! 
Christmas is the best period of the year, let you be carried by the Christmas spirit. 

Hope this post is interesting for you.
Happy holidays, 
Alba












Commenti

POST più POPOLARI