Come ti concio per le feste- Holiday Style



È tempo di festa, cari signori e signore!
È tempo di tirare fuori dall'armadio tutto ciò che presenta al 99% paillettes, glitter e luccichii. Ma non solo...

Anche se non trascorreremo tutte le serate di queste vacanze in meravigliosi attici a New York o nelle lussuose sale dei più famosi hotel del mondo, ma avremo il piacere di concederci qualche giocatina a carte o a tambola nella sala da pranzo di zio Giuseppe o nello scantinato dei nostri amici, non significa essere giustificati ad indossare quel maglione infeltrito acquistato 9 anni fa, perché tanto siamo a casa!
Parola d'ordine: BRILLARE! BRILLARE! BRILLARE! ✨✨✨

Ok. Magari starete pensando: "Perché soffrire dentro quel tubino di glitter così scomodo o quelle décolleté tacco 12, indossate solo a Capodanno due anni fa, se posso indossare una comoda tuta?!".

Nessuna ci obbliga a tutto questo! Basta anche solo un piccolo dettaglio, che ci faccia ricordare che... SIAMO A FESTA!

"It's all about in details."

Un piccolo dettaglio significa un accessorio per capelli luminoso, un dettaglio con paillettes nel maglione oppure ancora un collant o una calzetta in lurex.
Volere è potere!
Mi raccomando, però, glitter si, palla da discoteca no!

Eccovi qui di seguito alcune proposte selezionate da me, da cui prendere spunto, per brillare durante queste settimane di feste!




Ovviamente, non è Natale se non si indossa almeno un capo ROSSO. Può sembrare molto banale, ma così è la tradizione! Rassegnatevi! :D
Perché non scegliere questo colore proprio adesso? È perfetto! Vi farà entrare subito in pieno mood!
Fate comunque attenzione a come indossarlo! Non siete davvero mica voi Babbo Natale!
Spezzate sempre con un altro colore oppure usatelo a piccole dosi, come solo per un accessorio o un dettaglio. Se poi proprio non riuscite a vedervi con questo colore, neanche con le sue sfumature più scure, potete sempre optare per l'intimo. Non dimenticatene per la notte di Capodanno, altrimenti porta male!





Un'alternativa meno banale, ma perfetta per queste occasioni di festa è sicuramente la scelta del VELLUTO come tessuto. Se poi lucido, ancora meglio!
Attenzione però! Si tratta di un tessuto lucido, che quindi porta ad allargare la figura! Sceglietelo con criterio!
Ovviamente potete sempre decidere di usarlo solo a piccole dosi, come per esempio, scegliendo un cerchietto in velluto e strass, cogliendo due tendenze in un colpo solo.
A me personalmente piace moltissimo, soprattutto nelle tonalità più scure. Fa subito festa! Nel verde, poi, è meraviglioso.




Un consiglio personale per alzare di livello la vostra mise festiva? (Che penso di seguire pure io in primis) Usate il BIANCO! (O panna). Ditemi cosa c'è di più chic e raffinato, soprattutto in total look!  Si può pur sempre spezzare con un altro colore, con il nero è un classicone (ancora più elegante), ma si sposa bene anche con gli altri colori.
Quest'anno poi c'è stato il boom dei capi chiari. Un trend da non sottovalutare ancora per un po' è lo stivale alto e morbido panna! A D O R O
Vi lascio, pure in questo caso, alcune proposte che ho trovato sul web da cui prendere ispirazione.







Happy Saturday everyone! 

Today I want to share with you 4 different trends to help you to find the perfect way to dress for this Christmas holiday. 

First of all, you must choose something in RED color. It's a very Christmas tradition, even if It's only for a little details. And... Don't forget to wear something red for New Year's Eve. ;)

''Shine bright like a diamond, shine bright like a diamond...'' Rihanna sang a few years ago. GLITTER and SEQUINS are your best friends right now. Choose something that let you shine like a diamond!

If you don't have the idea of what fabric choose, VELVET is your answer! 
I really like it in dark green color. 

At last but not least, the latest trend that I think it's worth for this Christmas holidays is a beautiful total WHITE look. Soooo fabulous and chic! 

For each category you can find some IDEAS above. 



Spero che questo post vi sia stato d'aiuto!
Buone feste,
Alba


Commenti

POST più POPOLARI