LA MIA ''STORIA'': gli inizi e il Blog



Molti di voi lo sanno già: con l'avvento di Instagram, i blog sono passati di moda. Tutta la pubblicità e i lavori connessi a essi si sono trasferiti in quel social network, che agli inizi utilizzavamo solo per modificare e screeshottare foto, senza mai pubblicarle. Almeno io ricordo questo.

Breve premessa:
Odio la tecnologia, non sono mai aggiornata su tutte le ultime news in fatto di tecnologia, non me ne frega niente di avere l'ultimo PC, preferisco di gran lunga borse e accessori (li considero un migliore investimento!), il mio primo telefono touch screen lo ebbi 6 anni fa, in super ritardo rispetto ai miei coetanei, ma ero molto fedele al mio amato BlackBerry che mi faceva sentire tanto Blair Waldorf, fin quanto pure lui mi abbandonò.

Ai tempi (circa il 2011/2012) usavo più spesso Twitter. Mi piaceva perchè tutti i miei amici non lo conoscevano ancora e potevo scrivere più cazzate o condividere articoli di moda (non le foto del mio compleanno!), era poco diffuso e si potevano seguire personaggi famosi. Io, infatti, ero un'assidua fan di Paris Hilton e un giorno ricordo di essermi accorta che tutte le foto che pubblicava provenivano da un link/sito che si chiamava Instagram.
Sempre a quei tempi, nel mio amato e "asociale" BlackBerry l'app Ig era a pagamento, ma anche se non lo fosse stato, ricordate la qualità delle foto di quel cellulare? Parliamone...
Dicevamo? A si... ho scoperto dunque Instagram.
Allora cosa feci? (Sembra un racconto di 20 anni fa... il tempo scorre in fretta!)
Ho fatto scaricare l'app a Rodo così per gioco, (non stavamo ancora insieme, ma eravamo sempre molto uniti!❤️) e ho iniziato a pubblicare qualche foto di braccialetti con il suo account... pensate un po'! Ovviamente perché ancora non era tanto conosciuto. Cosa ne è stato di quelle prime foto?  Rodo le ha già eliminate da tempo... 😅
Ho avuto il mio account ufficiale qualche anno dopo, quando mi sono messa al passo con i tempi. (Che cavernicola!)

Un giorno racconterò il vero motivo per cui ho aperto questo blog! Comunque più o meno nello stesso periodo in cui mi iscrissi a Ig, ho aperto questo blog. In quel momento c'erano già tanti blog, ma il fenomeno Ig non era così forte, così da ricevere quasi subito qualche lavoretto. Ai tempi non me ne rendevo neanche conto che si trattava di vera e propria pubblicità, ma così è stato!
Per me è sempre stato un passatempo, infatti in tutti questi anni non ho mai scritto nei mesi estivi per esempio o non sono mai stata puntuale nella pubblicazione dei post.
Quindi da qualche anno: boom! I blog sono crollati!

Al contrario, dopo un periodo di pausa, è svanito il mio "blocco dello scrittore" e ho cominciato a scrivere qualche post.
Il Blog mi piace per tanti motivi.... ed è proprio per questi che vado un po' 'controtendenza'!
1) non ci sono like o follow. È una piattaforma libera, puoi visitarla quando vuoi senza lasciare per forza il segno. Certamente se tu passi di qui io lo vedo e mi fa piacere, ma nessun altro.
2) è una sorta di diario di bordo della mia vita... scrivo tutto quello che voglio quando voglio. A volte mi capita di guardare i primi post. Certo, all'inizio li vorrei cancellare tutti, ma poi teneramente li conservo come un bel mio ricordo.
3) le mode vanno e vengono. Chi ci promette che il successo che Ig ha ora , lo conserverà per sempre? O che non nascerà un nuovo social network che prenderà il suo posto? Se questo un giorno dovrebbe accadere, che fine farebbero tutte le bellissime foto che pubblichiamo un giorno sì e l'altro pure? Bene. Il blog è la MIA piattaforma. Questi contenuti resteranno qui fin quando io vorrò, tutto ciò è esente da qualsiasi moda passeggera e mi tranquillizza. Ad esempio da pochissimo tempo Instagram ha deciso di eliminare la visibilità dei like sotto ogni post e anche le azioni degli utenti che seguiamo. Dove ci porterà tutto questo? Bho! Lo scopriremo solo vivendo...

Ecco spiegato perché ancora scrivo sul blog, anche se può sembrare un pochino fuori moda. Perché al di là della condivisione di questi contenuti con chi si voglia, in primis li condivo con me stessa e per me stessa!

Al prossimo post,
la vostra Alba.
xoxo

Commenti

POST più POPOLARI