Perché ho aperto un BLOG? (100esimo post)




Questo è un aneddoto divertente legato all'apertura del presente blog, che forse non tutti conoscono, che, anzi, in pochi conoscono.
In occasione dei 100 post (in tutti questi anni non sono molti, ma è pur sempre un traguardo), oggi ho deciso di condividere con tutti questa storia divertente anche se è sabato, differenziandolo proprio così dalla consueta pubblicazione del mercoledì.

Volete scoprilo pure voi?
Bene. Allora buona lettura! :)


Io lo ricordo ancora quel giorno, anzi quella mattina di fine novembre 2014. Quel giorno in cui non ero andata a scuola per un progetto comunque ad essa collegato.
Ma torniamo indietro ancora di qualche giorno, nel quale non mi ricordo più dove o come, ho saputo di un concorso di l'Oreal, il quale cercava 3 ragazze dai capelli biondi, mori e rossi per uno spot pubblicitario per il lancio di un nuovo shampoo o qualcosa di simile.
Per partecipare era sufficiente mandare un breve video in cui dovevi presentarti, dire qualche cazzata e cose varie insomma!
Quale migliore occasione quella mattina per filmare quel video? 😁
Avevo saltato scuola e dunque potevo godere della luce naturale che solo tra le 12:00 e le 13:00 c'è, ero in ordine e truccata di tutto punto, casa libera... mi sono detta: dai, perché no? Facciamolo!
Dopo forse un'ora, non ricordo bene quanto tempo ho impiegato, (ma comunque tanto!!!) vado per allegare il video e leggo... rullo di tamburi... una piccola postilla in fondo alla pagina che vietava la partecipazione a tutti i minori di 18 anni! Io ero ancora minorenne!!!!!!
Che delusione ragazzi! ;)
Fine breve storia triste.
Se vi state chiedendo cosa ne ho fatto di quel video? Beh la risposta è semplice, l'ho eliminato! Che dovevo fare? 😂😂😂

Tutta questa storia per arrivare al vero dunque...
Psicologicamente mi ero preparata a creare un qualcosa, non ero di certo soddisfatta dopo quella brutta notizia.
Ecco, dovevo fare qualcosa....
Ma cosa? 😱

Ho pensato all'inizio sinceramente di aprire un canale YouTube, ma l'idea, come è arrivata, è passata in fretta. Non avevo una telecamera decente e neppure delle luci artificiali. Cosa cavolo dovevo filmare?
Idea subito bocciata.

Mi venne allora in mente il blog. In quel periodo seguivo spesso una blogger italiana che abitava a NY, la quale mi ha davvero ispirato tanto ad avere un mio blog, e ragazzi... è così che è andata veramente!
Ho aperto questo benedetto blog, dopo una serie di peripezie. Ho pensato di tenere segreta la cosa, ma pure questa idea, come è arrivata è andata via subito: se non dovevano leggerlo i miei amici più stretti, mamma, papà e nonna (no, in realtà lei no!) chi doveva leggermi? Lo spirito santo? Ovvio che no. Allora lo dissi subito alle mie amiche, un po' spaventata del loro giudizio sinceramente, ma furono molto entusiaste di questa cosa! E io ne fui felice. Che lo dico a fare... :-)
Adesso, dopo qualche anno, ricevo sempre lo stesso supporto dalle mie nuove amiche, le mie colleghine preziose dell'Università! Grazie anche a voi ragazze,  che mi date 5 ragioni in più per scrivere qualcosa! ❤️

C'è anche da dire che sono una persona abbastanza socievole ed estroversa, mi piace parlare e raccontare alle persone storie, fatti... quindi quando mi trovo un foglio bianco davanti, le parole mi vengono da sole! Per me si tratta di un istinto naturale... non è mai stata una forzatura e ancora oggi mi diverto tantissimo a scrivere su questo blog tutto ciò che voglio!

Anyway...
Eccovi svelato cosa c'è davvero dietro a The FashionSaving.
Con gli anni, inoltre, è venuto forse un po' meno il significato del nome di questo blog. È uno spazio in cui non si parla solo di moda, ma anche tanto di viaggi (sempre dal mio punto di vista!), però io credo che il fil rouge che accomuna tutti i post c'è ancora, nel senso che non mostro capi di chanel o Versace ogni settimana. Quando condivido gli outfit post non manca mai un capo di Zara o HM.
E vabene così...


Spero che vi abbia almeno un po' divertito questo racconto.
Ci vediamo al 101esimo post!
Xoxo
Alba

Commenti

POST più POPOLARI