Verona + Lago di Garda


Ciao a tutti
E buon inizio di settimana!
Oggi volevo pubblicare alcune foto scattate questo autunno durante una mini vacanza durata solo un weekend. Siamo stati a Verona e in alcuni paesini che costeggiano il lago di Garda.
È stata la prima volta per me sia al lago che in questa bellissima città che ho consigliato ai miei amici e amiche. 

Relax e tranquillità mi ha trasmesso Verona. Se si decide di visitare solo la città un giorno intero basta e avanza! Dopo aver visitato il centro, la casa di Giulietta e Romeo, abbiamo preso una piccola funivia che ci ha portato in un belvedere della città. Di lì abbiamo goduto di una bellissima vista durante il tramonto. Non so quante volte abbiamo ripercorso la sera le stradine del centro per trovare un ristorantino in cui cenare, io e Ro non riuscivamo a metterci proprio d'accordo. Una volta trovato il locale che soddisfaceva entrambi ... indovinate un po'? Era pieno! Così siamo stati costretti a sceglierne un altro. Morale della favola... abbiamo cenato in un ristorante tipico davanti l'arena. 

La domenica siamo andati verso Lazise, un paesino bagnato dal lago di Garda che, però, non ci ha entusiamato molto, infatti abbiamo preso un battello e da lì siamo così arrivati in un altro paesino: Bardolino dove ci siamo fermati tutto il giorno, a nostro parere più carino, ma mi era stato proprio consigliato di vedere. C'è una lunga passerella che costeggia il lago, tante stradine con bar dove fare aperitivo di fronte al lago o ristoranti dove mangiare tante cose appetitose.  

La cosa che ho più adorato è stato il fatto di scoprire quanto gli spritz andassero a ruba da quelle parti. Prima di pranzo, prima o dopo cena... insomma sempre! Soprattutto anche il costo!!! Il prezzo piu alto per un bicchiere era solo di 5€ anche nei locali più gettonati! Meglio di così... 


Commenti

POST più POPOLARI