StayAtHome edition by FEMME LUXE Finery



Buon pomeriggio! 
Come state? 

Come avrete ben potuto vedere i contenuti "fashion" hanno preso il sopravvento su quelli "travel" e "lifestyle" . Infatti, per il momento, abbiamo tutti messo nel cassetto il passaporto e riposto in cantina le valigie! Certamente, non metto in dubbio che la nostalgia del: "carta d'imbarco, prego!" è forte, ma ce ne faremo sicuramente una ragione. C'è tempo per tutto.

Hello! 
As you can see without doubt, I am publishing only "fashion" post in this period. Don't worry! I don't forget "travel"  and "lifestyle"  contents, but due to the covid and quarantine life I was able to write only outfit post... They will be back soon (with more happy time). I swear! 


Oggi torno a parlarvi di FEMME LUXE!  
Uno shop online nel quale potrete trovare qualsiasi tipologia di capo voi state cercando, dagli Abiti ai Pantaloni ai Top (utile anche per trascorrere qualche minuto del vostro tempo libero dedicandovi allo shopping online, perché no?). 
Clicca Qui per la prima review. 
Clicca Qui per la seconda review. 

Today I share with you again some clothes from FEMME LUXE
You can easily find Bodycon dress, Trousers , Top as usual. Shopping online could be a very good idea for your boring afternoons of this quarantine days. 
Click Qui and Qui  for the first/second review of the shop. 

 
In questo post voglio mostrarvi dei capi che mai (e ribadisco mai) avrei pensato di mostrarvi su questo blog. 
Sto parlando delle tute, mie storiche "nemiche". 
Ecco... qui potrei aprire un capitolo a parte, parlando di come alla parola tuta, in men che non si dica, mi torna in mente l'ora di educazione fisica del liceo (in cui si faceva tutto fuorché attività motoria) nella quale eravamo costrette ad indossare quei leggings neri (altro che co-ord set) così uguali e così tristi che non facevano altro che mostrare tutti i difetti che madre natura ci aveva generosamente regalato. 
Oppure ancora, terminato il periodo liceo, quelle cosette al parco in periodo universitario, nel quale eravamo così felici di correre perché non conoscendo nessuno, ti potevi permettere di indossare qualsiasi cosa di veramente improponibile, spacciato solo vagamente per "tuta", per evitare di attirare sguardi indiscreti (più faccio schifo, meno mi stuzzicano: posso correre felice e spensierata. Questa insomma era la logica!). E spesso questi look vedevano come protagonisti proprio quei leggings ante-Uni e felpe logore molto lontane dall'idea "home-workout tutorial" su Ig.

Ecco... Questo era il mio concetto di tuta pre-iscrizione in Palestra e pre-quarantena! 
Qui si apre un nuovo capitolo fatto di: "è assolutamente necessaria la nuova bralette! Mi serve il leggings push-up (che poi, in verità, dove è questo pushup?). Posso non avere la felpa da legare alla vita!?" .. soprattutto quella, è fondamentale durante le prime settimane nelle quali non siamo ancora in forma, per i nostri gusti... Non che le settimane successive magicamente assomigliamo a Naomi Campbell (ma metti 3 settimane di dieta ferrea, esercizio fisico costante e psicologicamente, anche se non siamo comunque scese di mezzo grammo, allo specchio assumiamo le sembianze di una modella di Victoria's Secret. O Sbaglio? Comunque ri-sottolineo: psicologicamente!). 

Ancora meglio in quarantena: possiamo indossare tutto il giorno il pigiama? Ovvio che no! Possiamo indossare tutto il giorno i jeans? Ovvio che no! (sempre che ci entrino ancora...) Possiamo indossare tutto il giorno quei vestiti cosiddetti "da casa" che risalgono all'Ancien Régime? MAGARI Sì , ma sarebbe poi troppo complicato provare a nasconderli nelle stories che vogliamo postare su Ig... 

Quindi, quindi...

Al di là di tutta questa non breve intro, credetemi non volevo dilungarmi così tanto, ma quando scrivo i post tra le 2 e le 3 del mattino la lingua è sempre più sciolta del solito... 
Volevo in qualche modo spiegare come in questo blog neanche lontanamente mi sarei sognata di parlare di tute. Ma... La dura realtà e più di due mesi di quarantena ci hanno fatto capire le cose essenziali: abbiamo bisogno di loungewear (tute e pigiami carini) e chi sono 'sti benedetti congiunti. O no? 


Vi consiglio, dunque, di dare un'occhiata alla sezione Loungewear di FEMME LUXE. Perché abbiamo capito che una tuta, nella vita, serve, non si sa mai....! 

I NEVER NEVER NEVER imagined that I would talk about loungewear in this blog, for many reasons. First one: I simply hate them... 😂 
However we still spend so much time at home due to covid and (of course) we can not wear bodycon dress or something like that all day long. Sooooo... very comfy Loungewear could be a right alternative to our pjs.



La prima Tuta che vi mostro è questa in blu scuro. Modello semplice semplice e comodo: pantalone con polsino e maglioncino. Perfetto per lo smart working e per uscire a comprare il pane. Più di questo? 

The first tracksuit-set is this in blue color. Very simply and comfortable for your smart working or relax time at home and for a quickly shopping at the supermarket. 




Questo, invece, è un modello sicuramente più particolare. È una Tuta composta da pantaloni molto aderenti, a vita alta con fiocco e top extra corto! Ragà (me compresa)... se avete trascorso il 75% della quarantena a fare pizze e torte optate per un altro modello. Questo è proprio cattivo 😂, considerando anche che la taglia che indosso in foto è la più grande! 🥴

The second Set I want to show you is this one in nude color. Very simple but elegant at the same time. I suggest you to chose a size up because the model is very small than usual. (I wore in these pics the biggest size of this model). 




Questo modello è identico al primo, cambia solo il colore. Questa Tuta, infatti, è verde oliva (ed è la mia preferita). 
 
This Set in olive green color is like the first one. The difference is only the color. 
BTW, you can find it even in red and grey color. (it's my favorite!) 





Se vi state chiedendo cosa c'entra questo mini abito in un post di loungewear, la risposta è assai semplice e prevedibile: NULLA!
Mi andava e basta. 
È un Vestitino bianco in pelle molto corto, che, tra le altre cose, aveva attivarato la mia attenzione per via del modello arricciato (molto di tendenza adesso) e quindi ho deciso di provarlo. Quando potrò indossarlo? Chi lo sa! Intanto un little white dress in più nell'armadio non ha mai fatto male a nessuno. Vi piace? 

OK, I know very well this White bodycon dress is not the right choice to wear to spend your time at home, but I really like it, especially for the model -a season trend-. I was so curious to try it! Plus, having in your closet a little white dress is always a good idea (it's one of my favorite outfit cause I can "match" it with my tan in summer time). What do you think about this dress? Yes or no? 




Mi sembra di non finire più di scrivere oggi! Basta, altrimenti non mi leggerete più.... 😂 

So... Now it's time to say "arrivederci"! See you next week! 
Xx
Alba

Ci vediamo, come al solito, il prossimo mercoledì! 
Kiss 💋 
Alba 


Commenti

POST più POPOLARI