GREAT GATSBY PARTY



Qualcuno di voi è mai stato ad una vesta a tema anni '20, proprio come nel film con Leonardo Di Caprio "The Great Gatsby", in una location d'eccezione come la Reggia di Venaria che non ha proprio nulla da invidiare alla reggia di Versailles in Francia?
Ebbene sì! Io ho avuto questo piacere, ragazzi e ragazze!

Inizio così il post di oggi, raccontandovi un po' come ho trascorso un sabato qualunque di metà aprile.

Allora... da dove inizio? 
Da qualche giorno prima la festa.
Ovviamente l'outfit a tema era obbligatorio e non avendo proprio nulla in casa che lo fosse sono andata alla ricerca pazza di qualsiasi cosa avesse paillettes e piume! 
Per fortuna, senza troppe difficoltà, ho trovato un abitino pieno di strass. Ahimè non c'è stato tempo per trovare un paio di scarpe adatte all'occasione (infatti se vedrete le foto vi accorgerete che sono l'unica nota stonata del look!!! ;-) ) anyway...
Una volta trovato l'abito, ho comprato una fascetta per i capelli ed... il gioco è fatto!



Come mi sono preparata?
Per le ragazze, il look anni 20 prevede un make-up molto intenso negli occhi, io ho utilizzato un mix di ombretti sui toni del grigio e nero, inoltre, la cosa più curiosa della moda di quegli anni consisteva nel truccare gli occhi facendoli sembrare all'ingiù per evocare uno sguardo languido o triste (praticamente l'effetto che oggi si vuole evitare!), anche allungando verso il basso le sopracciglia. Tutto questo accompagnato da un incarnato il più pallido possibile e labbra sui toni del rosso scuro.
Per i capelli io ho optato per la scelta più easy, cioè mi sono limitata a fare delle onde! Se avessi avuto più tempo, (perché neanche a scriverlo... ero in ritardo pure quel giorno!), avrei acconciato i capelli in un faux bob.



Arrivati alla festa c'era un ricco buffet con il quale abbiamo cenato, una volta tolti i tavoli, la serata è proseguita con musica, balli ed esibizioni. C'erano anche tanti angoli addobbati secondo il tema della serata, i quali potrei definire meglio con una sola parola: instagrammabili! ahah 

Concludendo posso dire che è stata una serata meravigliosa, mi sono divertita tantissimo e spero che la prossima volta riuscirò ad incontrare proprio lui... Leo! 
Perché...
"Tutto è possibile. Perfino Gatsby è possibile!"





















Commenti

POST più POPOLARI