Terme Gellért
Salve a tutti e buon fine settimana!!
In questi giorni per varie ragioni sono stata assente, ma adesso eccomi di nuovo qua!
Come già detto, la scorsa settimana sono stata a Budapest, per il compleanno del mio ragazzo.
Abbiamo puntato proprio questa città per un motivo in particolare: la voglia, o quasi il bisogno, di andare alle terme per rilassare il corpo e anche la mente! 😃 Infatti, Budapest è famosa per le terme, chi ha visitato la città, anche solo per pochi giorni, avrà sicuramente fatto un salto in una delle tante.
Comunque...
Queste che vedete in foto sono le Terme Gellert, non le più famose e le più grandi, ma sicuramente molto meno affollate.
La particolarità sta
nella piscina quadrata centrale (la prima foto) circondata da queste colonne altissime. ATTENZIONE: solo per questa vasca è obbligatoria una cuffia per la testa. Se la dimenticate potete acquistarla direttamente lì, al costo di 700 fiorini. (Come praticamente ha fatto Rodolfo!!!!) 😅👌
Ci sono circa 5 piscine interne con diverse temperature e due esterne (di cui solo una è disponibile nei mesi invernali), sauna e bagno turco.
Prezzo per la giornata circa 15€: cioè niente!!!!!!
Complessivamente posso dire subito che non c'è paragone con gli ambienti e le vasche di QCterme! Al di là di questa piscina grande centrale, la cui acqua è piu fredda rispetto le altre, non mi hanno entusiasmato le più piccole.
Al Secondo piano si può pranzare con vista sulla piscina centrale, (questo è carino!)
Al pomeriggio è arrivata tanta gente, quindi se volete davvero rilassarvi consiglio di andare la mattina e stare circa mezzo giornata.
Dimenticavo... per le ragazze, non ci sono phon per capelli adeguati, ma solo degli apparecchi che non servono a niente... 😔 Quindi organizzatevi in anticipo!
Vi auguro una buona Pasqua 🐣 e ci vediamo al prossimo post.
Commenti
Posta un commento