Courmayeur


BUON SABATO!!!
Finalmente arrivato il weekend tanto atteso... (come se i miei impegni diminuissero...).

Queste sono le ultime foto che vedrete dello scorso weekend fuori porta, organizzato a sorpresa dal mio dolce amore. (...dolce, si fa per dire!!). ;-)
Abbiamo trascorso una giornata intera a Courmayeur. 
Speravo, sinceramente, di trovare una giornata soleggiata dal momento che la neve non sarebbe mancata! Invece, ci siamo svegliati con una tempesta di neve (o quasi), che ha interamente ricoperto la cittadina in poco tempo. Nel pomeriggio, per fortuna, ha smesso! Bisogna dire una cosa, però: tutta quella neve non faceva altro che valorizzare ancora di più il paesaggio. 


Il mio outfit, ovviamente, non poteva abbandonare il colore! Come potete vedere il Fucsia predominava... in questo modo Rodo non poteva perdermi di vista! ;)))) 

A parte il resto, mi sono davvero tanto divertita! 
Al mattino abbiamo fatto una passeggiata in Via Roma, la strada principale dove ci sono tutti i negozi e i ristoranti più importanti. 
Dopo un po' abbiamo preso la funivia che ci ha portato alle piste (ma noi non abbiamo sciato, prima dovremmo imparare!). Ci sono 4 diverse funivie, che portano ad altezze diverse. La nostra era la più bassa e la meno costosa: a/r 16 euro a persona. Le altre due dovrebbero essere circa 22euro circa. La più alta, secondo me, è la più bella perché da quella altezza potrete ammirare paesaggi mozzafiato, davvero suggestivi. Costo a persona a/r 49euro. Noi non abbiamo potuta farla purtroppo perché la vista non era per nulla chiara quel giorno a causa della forte nebbia e dei nuvoloni e quindi abbiamo rimandato alla prossima volta!
Quando siamo tornati abbiamo pranzato in un ristorante il via Roma.
Non ci siamo fatti mancare neppure una bella tazza di cioccolata calda in uno delle tante caffetterie in centro. Faceva troppo freddo per non entrare... 

...e adesso basta chiacchiere, ecco le foto!! 

Alba




Commenti

POST più POPOLARI