Nuova Hair Care Routine



Buongiorno.


Eccomi tornata dopo una piccola assenza. 

Oggi parliamo di capelli. 


Quando ci sono nuovi prodotti per la cura dei capelli da provare io non mi tiro mai indietro! 
Mi piace, infatti, testare prodotti nuovi e vedere come i miei capelli reagiscono di conseguenza. 

Qualche mese fa ho ricevuto questo kit composto da shampoo-oil e maschera ristrutturante di EBS

Premetto subito che i prodotti ristrutturanti sono quelli che preferisco di più, perchè noto che i miei capelli, una volta lavati, sembrano proprio a vista più sani e corposi, ma anche morbidi e facili da pettinare (e per chi ha tanti capelli, poterli pettinare in poco tempo è davvero fondamentale!). 


Vi parlo adesso brevemente di questo brand.

EBS (Eco Botanic System) è un marchio del gruppo Polverini Professional, da oltre 20 anni attivo al fianco dei parrucchieri professionali. L’avventura di Polverini Professional nasce sul campo, dapprima con l’apertura di saloni e successivamente con la creazione di un’Accademia nella quale, insieme all’esperienza di stilisti, si è potuto testare direttamente i bisogni e le applicazioni per la creazione di acconciature fashion ed il trattamento di ogni tipo di capello. L’acquisizione di know how a proposito della soddisfazione nell’utilizzo dei cosmetici per capelli è quindi avvenuta sul campo, rispondendo alle esigenze più particolari e sofisticate. La linea EBS nasce dalla precisa esigenza di creare una gamma che potesse coniugare l’efficacia del risultato nel trattamento di ogni tipo di capello con l’adozione di materie prime che privilegiassero la delicatezza, il rispetto della cute e dell’eco sistema nel quale viviamo.

Abbiamo creato SHAMPOO OIL, un’esclusiva di EBS basato sull’adozione di olii essenziali naturali in luogo dei tradizionali componenti chimici contenuti nei normali shampoo. Le nostre maschere, tutte con ingredienti naturali, aiutano a riportare i capelli alla loro struttura naturale, nutrendoli e proteggendoli per esaltarne le caratteristiche. EBS è la “purezza dell’essenza”: per ritornare all’essenza del capello e mantenerlo a lungo nutrito e naturale.

Una linea formulata e prodotta in Italia per un MADE IN ITALY di professionalità ed evoluzione.


Partiamo dallo Shampoo-oil. 

Si tratta di uno shampoo con la consistenza di un olio. A differenza di altri prodotti simili, pulisce per bene i capelli e non da quell'effetto, tanto odiato, di capelli ancora sporchi. Infatti, se non siete soliti usare questa tipologia di prodotto, i capelli ci metteranno un po' prima di abituarsi! 
Basterà applicare il prodotto e massaggiarlo sui capelli umidi per circa 1 minuto e dopo aggiungere dell'acqua e continuare a massaggiare fino ad ottenere una schiuma. Così non avrete nessun problema!

Ha una formulazione oltre al 95% naturale, senza addensanti chimici, parabeni, siliconi o solfati. Si tratta di Oli detergenti vegetali naturali dalle molteplici proprietà che mirano a detergere i capelli e la cute nel modo più delicato possibile senza indebolirlo, anzi andando ad arricchire la sua struttura grazie ai principi attivi specifici degli Oli vegetali. 

Al suo interno:

Olio di Argan: Olio pregiato estratto dalla pianta dell'arganil Spinosa nel sud del Marocco, favorisce la ristrutturazione e la morbidezza, migliorando così l'elasticità della cute. Ha proprietà antiossidanti contro l'invecchiamento e nutrienti per la cura di pelle e capelli.

Olio di Ricino: Molto utilizzato nella cosmetica naturale per le sue proprietà ristrutturanti  e rinforzanti. 

Vitamina E: Potente antiossidante capace di bloccare i radicali liberi. Favorisce la robustezza dei capelli.

Pantenolo: Vitamina B5 direttamente coinvolta nella rigenerazione del bulbo. Fortifica la struttura dei capelli e svolge un'azione condizionante rendendoli pettinabili e luminosi.


Vi lascio il link a questo prodotto QUI: LINK SHAMPOO 




Passiamo adesso alla maschera.

Mi è piaciuta moltissimo fin dal primo utilizzo. Si presenta di un bel colore arancione acceso e fa un profumo buonissimo, che durerà per un bel po' di tempo! 
Questa maschera ristrutturerà e fortificherà i capelli rovinati, rendendoli di nuovo forti, morbidi e lucenti! Perfetta in caso di capelli danneggiati da trattamenti chimici o dagli eventi atmosferici. Grazie ai principi attivi del Collagene Idrolizzato e le proteine della seta che creano un film protettivo attorno al capello (riempiendo le zone indebolite) rinforza i capelli. 
Inoltre, la consiglio per chi ha i capelli fini per migliorarne la pettinabilità e renderli più corposi, voluminosi, elastici e forti. 
(Senza siliconi, parabeni o solfati). 

Al suo interno:

Collagene: È la proteina più abbondante nel tessuto connettivo dei mammiferi, questa proteina fondamentale ammorbidisce e crea sostegno nelle zone danneggiate del capello.

Cheratina: Favorisce la resistenza creando un film protettivo e isolando il capello nei confronti degli agenti esterni.

Proteine della Seta: Mantiene il capello idratato e nutrito migliorandone la luminosità e allo stesso tempo lo voluminizza e rinforza. 

Proteine del Grano: Grazie alle proprietà condizionanti e protettive questo elemento renderà i capelli più pettinabili e resistenti.


LINK alla maschera QUI: MASCHERA




In conclusione, vi consiglio di provare il kit completo, formato da shampoo-oil e maschera (anche se la maschera, tra i due, è la mia preferita!). I principi attivi presenti sono: proteine del grano, proteine della seta, collagene idrolizzato, olio di argan, olio di ricino, vitamina D. Io mi sono trovata molto bene: capelli puliti con un solo lavaggio e super morbidi grazie alla maschera. 

Vi lascio anche il link per acquistare il pacchetto completo (con un piccolo sconto già applicato): clicca QUI





E' sempre bello scoprire nuovi prodotti di nicchia, non molto conosciuti. 
Questa è stata una bella scoperta!

Se decidete di provarli fatemi sapere come vi siete trovati. :) 



Al prossimo post.

Alba 



*ADV




Commenti

POST più POPOLARI