STROLLING AROUND THE CITY

 


Buon mercoledì.


Non potete capire l'emozione di essere tornata a scattare i miei look per le strade di Torino. 
Forse si riesce veramente a capisce il valore delle cose solo quando le si perde. E' vero? E per voi? 


Ho voluto lasciare di proposito queste due righe iniziali. 
La verità è che avevo scritto questo post un mese fa, appena arrivata a Torino. Per varie esigenze ''lavorative'', poi, ho dovuto rimandare la sua pubblicazione ad oggi. Ne sono cambiate di cose... di sicuro non è cambiato l'obbligo di indossare le mascherine (e chissà per quanto altro tempo ancora dovremo farlo...). La situazione, purtroppo, è peggiorata e si rischia davvero un nuovo lockdown, ogni giorno di più. Dunque, non so se potrò scattare altri look in giro per Torino nelle prossime settimane. Vedremo... non nascondo che sono un po' sconfortata. 

Come ho sempre detto, però, questo spazio virtuale voglio dedicarlo a temi più leggeri e 'frivoli'. Non ho intenzione di scrivere altro in merito. Questa era solo una piccola parentesi nel post di oggi. 

(Ovviamente, voglio ribadire che tolgo la mascherina giusto il tempo di scattare la fotografia, facendo attenzione che non ci sia nessuno vicino a me). 


Tornando al look del giorno...


Odi et Amo. 

Odio e amore. Ecco, forse più odio che amore. 
Di cosa sto parlando? Della mia relazione complicata con i jeans!
Odio perchè mi piace indossare altro, amore perchè a volte è la cosa più facile e veloce da mettere. Alzo le mani.


Quella domenica li ho indossati perchè volevo tanto mettere uno dei miei blazer in tweed preferiti. 

Ovviamente, la regola è sempre quella: quando indossate un capo molto particolare e appariscente è bene trovare l'equilibrio con un capo più minimal e basic. 

In questo caso, il blazer non è un capo così eccentrico, però la combinazione dei colori e del tessuto mi ha quasi costretto ad indossare il jeans (anche un pantalone nero/bianco sarebbe andato bene). 

Quindi, senza giri di parole: Alba 0, Jeans 1.

E poi, se abitate nelle regioni più calde, è questo il momento dell'anno perfetto per indossare i blazer come capi spalla. Certamente non sto parlando dei modelli estivi più sottili e leggeri, ma di quelli più spessi e pesanti, come ad esempio i modelli in tweed. Se poi sentite ancora freddo, indossate sotto un maglione a collo alto al posto della camicia. 
Qui al nord le temperature sono scese parecchio. Ogni anno è come se dimenticassi che ad Ottobre mi tocca tirare fuori i cappotti e i berrettini dall'armadio! 

Torneremo ad indossare i nostri cari amati blazer sotto ai cappotti tra un mese, quando le temperature scenderanno di più. 


Vi lascio alle foto amici. Ci vediamo la prossima settimana con un nuovo post.

Bacini, Alba 


***


Hello my beautiful friends.


Today I am over the moon with joy. Why? Because finally I am back to shoot my fav outfits around the street of my city, Turin. In fact since February I was forced to shoot inside. :/
But, here I am. 

I wrote these two lines a month ago, when I came back to Turin. Regretfully, I have to say that the situation has worsened in Italy and all over the Europe. :( In this moment I am so sad and a little unhappy for what is happening. I really don't know if I will be able to take pictures outside in the next weeks. We'll see. 

As you already know, in this little virtual corner I just want to talk about fashion-beauty and not serious things. 
So, this is a small parenthesis. :)


Maybe you know my complicated relationship with jeans. I know, I know... Jeans are the most evergreen, casual, basic item you could wear. But I prefer tweed dress, midi skirt and bla bla bla!

Last week, I really wanted to wear one of my fav tweed blazer, as you can see in pictures below. So... I have to wear a classic pair of jeans to balance the total outfit!

What do you think about it? Let me know!

xoxo

ALBA 










Commenti

POST più POPOLARI